Product was successfully added to your shopping cart.

TAMOIL


Tamoil S.p.A. fa parte del gruppo olandese Oilinvest, società petrolifera che opera in Italia, Germania, Svizzera, Spagna e Paesi Bassi con attività di trading basate a Cipro.

Il gruppo è attivo in Italia attraverso Tamoil Italia S.p.A., che ha sede a Milano e opera del settore del downstream petrolifero, focalizzandosi nelle attività di supply di prodotti finiti, logistica e distribuzione attraverso una rete di punti vendita (circa 1300) presenti su tutto il territorio nazionale e attraverso vendite all'ingrosso sia di fuel per autotrazione sia di jet per rifornire i principali aeroporti italiani.

Lubrificanti, un ruolo essenziale La richiesta di prestazioni sempre più spinte, che gli oli minerali puri, utilizzati fino agli anni ‘40, non potevano più soddisfare, ha reso indispensabile l’uso dell’additivazione, vale a dire di particolari prodotti chimici (gli “additivi”) in grado di impartire al lubrificante nuove e interessanti proprietà o di migliorare quelle esistenti. E' compito del Dipartimento Sviluppo Prodotti Tamoil individuare gli additivi che meglio rispondono alle esigenze applicative dei vari prodotti, così da unire il massimo delle prestazioni con il rispetto dell'ambiente, condizione quest'ultima che gioca sempre più un ruolo determinante nello sviluppo formulativo dei lubrificanti.

Affidabilità nelle prestazioni ed economie di esercizio sono condizioni essenziali per la gestione di flotte di automezzi, macchinari agricoli e movimento terra: Tamoil mette a disposizione una gamma completa di lubrificanti e grassi altamente prestazionali per motori, trasmissioni e macchine operatrici, conformi agli standard più elevati dei Costruttori.

La gamma dei lubrificanti Tamoil è integrata da fluidi funzionali e antigeli di alto profilo.

TAMOIL